Vaccino antiinfluenzale

Salve avrei bisogno di un consiglio....
ho un bambino di 4 anni e 1/2 che ha da sempre sofferto di bronchite asmatica tanto che a gennaio 2010 lo abbiamo portato in ospedale per broncopolmonite!Da un paio di giorni nuovamente tossisce e quindi klacid 125 che gli sto somministrando da giovedi sera(11/11) e oggi sabato sono stata costretta a dargli una bentelan da 1 mg!Come la prassi vuole sempre nel fine settimana succede.....fortuna che ho tutto l'occorrente in casa!Quello che mi chiedevo poichè giovedi 18/11 ho l'appuntamento per il vaccino antiinfluenzale....cosa mi consiglia?Posso comunque farglielo o il fatto che ha assunto antibiotico e cortisone può creare problemi? Spero in una Vostra risposta cordialmente ringrazio e saluto!
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Oltre ai farmaci, la controindicazione alla vaccinazione e' data dall'eventuale non perfetta condizione fisica. Se si confermera' un processo infiammatorio (bronchite, come lei ha implicitamente ipotizzato iniziando la terapia antibiotica) la vaccinazione e' controindicata. Se invece domani il suo Pediatra, dopo averlo visitato, le dira' che non c'e' alcuna infezione in atto vorra' dire che non avrebbe dovuto iniziare l'antibiotico, e che comunque in linea di massima il vaccino gli potra' essere somministrato regolarmente.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com