Transaminasi gpt/alt alta

Gentili dottori,
Dopo aver ritirato le analisi del sangue che mi danno tutto ok (glucosio,colesterolo,trigliceridi,proteine totali,acido urico, creatinina,urea,ferritina,sodio, potassio, calcio totale)

c'è La transaminasi GPT/ALT a 55 (val.rif <40)
mentre la GOT/AST è normale: 28 (val.rif <35)

cosa mi consigliate? un ricontrollo a breve? devo agire in fretta? o puo essere un valore occasionale?

Al momento mi considero "in salute", nel senso che sto bene.

Un ringraziamento in anticipo!

p.s HO 20 anni!
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,
segua un'alimentazione equilibrata ed attività fisica adeguata e stia tranquillo. Controlli di routine (senza troppa ansia)li può fare ma senza urgenza.

Cordialmente.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it