Narici secche senza muco,bocca secca gonfiore zigomo

Gentili dottori e da un bel po di tempo che soffro di forte secchezza nell narici labbra e bocca che mi rendono anche i sapori strani e ancge se bevo molta acqua le cose nn cambiano. Da un paio di giorni ho un gonfiore interno all altezza dello zigomo che mi da anche fastidio vicino le gengive ove ho le protesi dentarie messe 10 anni fa. L anno scorso a causa di un ovattamento all orecchio destro l otorino mi fece la fibroacopia,li ha visto un rigonfiamento al altezza del rinofaringe mi fece fare una tac seb mdc che evidenzio un ipertrofia dei turbinati di destra. Ad oggi questa secchezza della bocca e pelle mi da parecchio fastidio. Un mese fa feci analisi del sangue ves normale piu emocromo tsh,glicemia etc. Prendo pantopan 20 al mattino e mezza pasticca di 0,25 di xanax la sera. Potete aiutarmi
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gent.mo paziente,
limitandomi alla sintomatologia della bocca, per non invadere il campo, dei colleghi di medicina interna ai quali ha giustamente rivolto il suo quesito, sarebbe utile stabilire una eventuale infezione da 'candida', (un fungo) ubiquitario nel sistema digerente ma anche della pelle.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore quali esame si devono fare per capire se è candida
[#3]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente
Le suggerisco una visita stomatologica o dermatologica. In quella sede il collega che la visiterà potrà stabilire il percorso diagnostico e terapeutico causale.
Cordiali saluti