Nausea,dimagrimento spostatezza

salve a tutti,
sono un ragazzo di 29 anni, nn fumo , nn bevo cerco di avere una vota sana a parte il '' difetto'' di dormire molto tardi la notte e svegliarmi altrettanto tardi la mattina.
Sono circa 3 anni che soffro di grossi disturbi intestinali e precisamente forti nausee,cattiva digestione,cambio dell alvo eperdita peso(circa 8 kili).
Premetto che in concomitanza di quasti disturbi si sono associati anche quelli di ansia,a volte molto forti, che ho voluto sempre affrontare da solo riuscendo nel bene e nel male a superare questi momenti.
In questo arco ho effettuato molto controlli tra cui:
-eco addome completo
-analisi sangue/urine
-gastroscopia transnasale
-intolleranza al glutine
-2 visite gastroenterologo

Non é stato evidenziato nulla di anomalo ma i miei sintomi sono sempre la. Sono circa 4 mesi che per lavoro mi sono trasferito a parigi ed in questo periodo ho riperdo i kili che avevo recuperato quando stavo a napoli.Cosi ho deciso di farmi visitare da un collega francese(gastroenterologo) il quale mi ha dato una cura con procinetici e pantoprazolo per la cattiva digestione.Tra l'altro non devo segnalare casi di sanguinalento vivo delle feci,dolori acuti al basso ventre, ma solo nausea forte che nn mi fa mangiare,spostatezza e 2-3 casi di vomito.
Arrivato a questo punto sec Voi tutti quaesti sintomi soono riconducibili a uno stato ansioso oppure ad un altra malattia ancora ''nascosta''???Io nn ce la faccio piu e sopratutto il mio fisico nn ce la fa piu,lo si puo notare dal mio viso bianchissimo e dalla perdita di 8 kili!!!
Il gastroenterologo francese mi ha precritto oltre ai farmaci(cui nn vedo tanti miglioralenti) delle analisi del sangue di base che faro domani mattina.Grazie per l'attenzione

Scusate mi son dimenticato di aggiungere che oggi ho avuto un po di aerofagia e ho notato del liquido trasparente, inodore,quasi gelatinoso adiacente l'ano.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il suo racconto depone per la Sindrome del Colon Irritabile,
non pensi a brutte malattie e si tranquillizzi,
l'ansia peggiora tale sindrome che di per sè non è di facile gestione.

Esgua gli esami richiesti e, se riterrà, ci aggiorni pure.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore ho ritirato le analisi del sangue,nulla di anomalo, vorrei informarla che mi vengono delle nausee forti cn senso di svenimento durante la ttivita fisica.
potrebbero essere sintomi di qualche cardiopatia?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso piuttosto ad una "ansiopatia".
[#4]
dopo
Utente
capisco,
quello che mi dolando è se una ''ansiopatia'' potrebbe sfociare in un arresto cardiaco,sopratutto in casi di sforzo fisico.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No.

Si rassereni.
[#6]
dopo
Utente
Dottore mi scusi,

dall ultima visita con un gastroenterologo,a causa dei problemi sopracitati,ho ancora tutti i sintomi anche se sto usando procinetici( domperidone) e pantoprazolo.
Non so cosa fare, sopratutto il mattino mi sveglio con una nausea fortissima,come se avessi mangiato per dieci la sera precedente con sensazione di vomito.
Per stare bene nn dovrei mangiare per tutta la giornata,ma gia mangiando ho perso 8 kili,se nn m sforzo rischio di andare sottopeso.
Che fare?Ho molta paura dottore,non ce la faccio piu,cosa ho?
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41