Antidepressivi antipertensivi e transaminasi alterate

Gentili medici, su consiglio del medico curante ho effettuato le analisi del sangue per controllare i valori delle transaminasi. I risultati sono:
Gamma GT 77.5
Transaminasi G.O. (AST) 23
Transaminasi G.P. (ALT) 49.3
Elettroforesi Sieroproteica
Albumina 60%
Alfa 1 2.4%
Alfa 2 9.9%
Beta 14.4%
Rapporto A/G 1.5%
Premetto che sono in cura farmacologica per ipertensione arteriosa con Lobivon 5mg e Triatec 5mg,inoltre per disturbo d'ansia depressiva assumo Sereupin 20mg, Anafranil 75mg, Domar 10 mg (due compresse al di) e % gocce di Entumin. Sono in regime alimentare controllato da un nutrizionista e quindi seguo una dieta ipocalorica personalizzata, non bevo alcool perchè assumo antidepresivi/ansiolitici. Vorrei sapere , siccome la visita dall'epatologo è la settimana prossima, come si interpretano questi valori, ed eventualmente qualche ipotesi (sperando che non sia una cosa grave) per spiegare queste alterazioni. Vi ringrazio di cuore anticipatamente per le risposte che mi darete
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sovrappeso e farmaci potrebbero giustificare queste lievi fluttuazioni.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it