Nodulo Tiroide durante Chemio

Gentili Dott.,

sono al terzo ciclo di R-EPOCH perchè ho un linfoma NH primitivo del mediastino, prima di fare l'agoaspirato guidato dalla Tac al mediastino l'ecografista il giorno prima andava alla ricerca di linfonodi superficiali ma non ne aveva trovati l'unica cosa che aveva trovato era una tiroide un po ingrossata da controllare, oggi sono andato a farmi controllare una ciste che mi è spuntato dietro l'orecchio rivelatasi sebacea e con la scusa mi sono fatto ricontrollare la tiroide e c'è un nodulo di 4 mm che all'ecodoppler risulta non attraversato da flussi sanguigni.
Cosa fare? durante questi controlli dopo aver scoperto la bella notizia della massa mediastinica, microcisti al fegato, nodulo alla tiroide, angioma intraspongioso...
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore la presenza di un nodulo avascolare della tirioide di 4 mm fa pensare ad una cisti. in ogni modo si faccia controllare tra un anno la tiroide con una ecografia e verifichi i livelli ormonali della tiroide perchè l'hanno trovata ingrossata.
potrebbe preludere ad un ipotiroidismo. ma è tutto da verificare.
cordialmente

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto Esami:

TSH 1,89 (0,30-4,20)
FT3 2,57 (1,80-4.43)
FT4 1,62 (0,90-2.1)

Grazie mille!