Prurito, fegato?

Ho da qualche settimana un leggero prurito in alcuni punti, senza apparente ragione, qualche giorno fa erano più spesso mentre ora dono diminuiti ma non scomparsi.
Il punto in cui accade più spesso e' dietro la schiena, in basso soprattutto quando mi piego.
Il prurito dura pochi secondi e appare in maniera improvvisa.
Tuttavia mi spaventa il pensiero di un problema al fegato. Quali sintomi dovrei notare?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Alcune patologie epatiche possono generare prurito.
Occorre eseguire alcuni esami del sangue:

ALT
AST
GGT
Fosfatasi Alcalina
Bilirubina Totale e Diretta
Lipasi
Sali Biliari

Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia