Acido urico alto nella misura del 7,4 mg/dl. no allopurinolo e ne flebuxostat per prurito e desqu.

Buonasera, non so se è questione dei medici internisti, ma, come nel Titolo ho un problema con l'acido urico, cioè ho un valore elevato nella misura di 7, 4 mg/dL. Ho preso in passato Allopurinolo 300 mg e Adenuric 80 mg, ma trascorso un periodo non lungo mi sono sentito un forte prurito alle gambe insiema a desquamazione. Non avendo letto il bugiardino, fidandomi ciecamente del mio dottore di base, non avevo capito che era colpa dell'Allopurinolo, tanto che ho fatto parecchie analisi, ho chiesto consulti, perlopiù a distanza, sin quando io stesso leggendo per caso il bugiardino ho letto che quei sintomi rientravano negli effetti collaterali dell'allopurinolo. Avendolo detto io al mio dottore (e non lui a me) mi ha fatto provare l'Adenuric 80 mg. Dopo un pò stessi problemi, al che ritornato dal mio dottore mi ha detto che esistono solo quei due farmaci come dire: arrangiati!.
Potresti darmi un consiglio su cosa fare?
Grazie.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La condizione di iper uricemia asintomatica è diversa dalla condizione di franca artropatia uratica. Nel caso specifico, considerando gli effetti indesiderati già osservati, si potrebbe anche decidere almeno per il momento di soprassedere al trattamento della iper uricemia. Il mio consiglio perciò è quello di consultate uno specialista in reumatologia per decidere insieme a lui la strategia migliore per il momento. Un saluto cordiale.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0