Mrge

Vorrei chiedere a un medico termale se le terme possono essere di giovamento per la malattia del reflusso gastroesofageo. Da quello che ho visto in rete (per esempio Chianciano) ho visto che è utile per i problemi all'apparato digerente, ma se ci sono problemi al fegato e/o cistifellea, problemi che non ho. Soffro di iperacidità e dolori zona cardias/stomaco che gli inibitori migliorano, ma non risolvono.
Nei periodi di forte acidità soffro anche di colon irritabile. Tutto ciò da molti anni.
Il gastroenterologo che mi cura mi ha detto che le cure termali non servono.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Posso confermare: le cure termali non sono "terapeutiche" per il reflusso gastroesofageo.

Allego un mio articolo:

http://www.benesserevillage.it/browse/for/Salute/Malattie/sintomi-di-reflusso-gastroesofageo-MjA1MA453

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)