Vaccino influenza a e gravidanza

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

gentilissimi dottori, volevo una vostra opinione in merito a tre domande:
1) ho una bimba di otto mesi, e tra breve saremo alla ricerca di una nuova gravidanza. poichè, nonostante le raccomandazioni del ministero, non intendo sottoporre nè la mia bimba (allattata peraltro al seno) nè tantomeno me stessa al vaccino contro l'influenza A, in quanto non mi fido affatto delle rassicurazioni circa l'innocuita di tale farmaco (e.... non ho certo voglia di sperimentarlo sulla pelle mia e di mia figlia!!), vorrei sapere se esistono metodi naturali per rafforzare i sistemi immunitari della mia famiglia.

2)altra domanda: esistono metodi naturali per favorire un sano (e si spera anche relativamente rapido) concepimento, in particolare per migliorare la qualità degli spermatozoi che, dall'ultimo esame, non era proprio eccellente?

3) per affrontare al meglio due gravidanze così ravvicinate, e se possibile continuare ad allattare la mia prima bimba almeno fino ad un anno e mezzo, ci sono dagli accorgimenti che potrebbero aiutarmi?
grazie per l'attenzione!

[#1]
Attivo dal 2009 al 2009
Ortopedico, Reumatologo, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali
esistono anche vaccini omeopatici, esistono lisati preventivi, il vecchio buccalin berna ad esempio, puo' cercare con google e vedere cosa contiene e le indicazioni; per i vaccini omeopatici so che ci sono perché mia moglie é farmacista e qui in svizzera si usa molto di piu' l'omeopatia che in italia. Per quanto riguarda il potenziamento degli spermatozoi, puo' assumere integratori che fanno respirare meglio le cellule e quindi puo' vedere sul sito della eurodream di la spezia le indicazioni al suao cellfood che insiste sullo stress ossidativo ed é composto unicamente da 17 amminoacidi e da deuterio... www.eurodream.net
personalmente utilizzo anche la biorisonanza magnetica pulsante per migliorare in quel caso la funzione vascolare sottoponenendo i pazienti alle frequenze specifiche per far risuonare il sistema circolatorio e anche gli organi molli.