Antinfiammatorio naturale

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

gentile dottore, soffro di una dolorosa forma di deferentite non dovuta a microbi per cui sono in cura con pelvilan e rilaten. volevo chiederle se esiste qualche antinfiammatorio di tipo naturale che possa associare ai suddetti farmaci per acellerare il processo di disinfiammazione. ho letto che in questo senso il ribes nero può essere efficace, cosa ne pensa?cosa mi consiglia? grazie mille
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
il ribes nero ha azione antinfiammatoria; la forma farmaceutica preferibile per questa azione è il macerato glicerico (MG) in gocce, in alternativa l'olio di Ribes N. in capsule.
Cordiali sauti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.