L'ipocondria è curabile anche con l'utilizzo dell'omeopatia

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Gentili Dottori, vorrei sapere se l'ipocondria è curabile anche con l'utilizzo dell'omeopatia. Grazie Emanuela
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
la nevrosi ipocondriaca, come tutte le patologie, deve essere innanzitutto attentamente diagnosticata.
Se deciderà di rivolgersi ad un medico omeopata, questi in primo luogo valuterà l'aspetto diagnostico non diversamente dalla medicina convenzionale, successivamente potrà indicarle la terapia adeguata alla sua necessità.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta,il mio problema è trovare il medico omeopata. Dovrei fidarmi solo del passaparola in quanto non trovo la categoria ma soprattutto tutti gli omeopati trattano tali disturbi?
Vorrei non assumere gli psicofarmaci per varie ragioni. Saprebbe consigliarmi? Grazie Emanuela
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
la questione che espone è di tipo medico, gli omeopati sono medici, quindi visitano i pazienti con tali disturbi.
La città da cui scrive non è piccola e suppongo vi siano diversi colleghi che praticano l'omeopatia. La scelta del professionista al quale affidarsi è personale e il rapporto di fiducia si stabilisce in genere dopo il primo incontro, dunque anche il passaparola inizialmente ha il suo valore.
Cordiali saluti.