Arnica in gravidanza

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno, spero di essere nella sezione corretta.
Sono alle 12esima settimana di gravidanza e ho un forte mal di denti dovuto ad infiammazione gengivale.
Volevo sapere se posso prendere l'arnica per attenuare il dolore.
Se si, posso prenderla per ogni stato doloroso/infiammatorio?
grazie per la vs cortese risposta
Monica
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

non è possibile assumere l'arnica in formulazioni fitoterapiche, ma sono consentiti i farmaci a base di arnica in diluizione omeopatica. Senta il suo farmacista per un consiglio.
Questo può attenuare il dolore, ma è comunque necessaria una visita dal dentista per accertare la necessità di cure ulteriori, che possono e devono essere fatte anche e soprattutto in gravidanza.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta Dr.ssa.

Il farmacista mi ha dato delle compresse di ARNICA COMP. HEEL e volevo essere sicura di poterle prendere.

Contatterò comunque il dentista, anche se purtroppo sono soggetta a gengiviti. Ho appena effettuato una pulizia dei denti profonda ma ho delle tasche parodontali che si infiammano.

ancora grazie
monica