Mal di schiena

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

salve è da un pò di mesi che soffro di mal di schiena parte bassa (suppongo lombalgia).
ho dolori tipo quando mi giro nel letto,mi allaccio le scarpe ecc...
volevo sapere se esiste qualche rimedio naturale.
poi valuterò a chi dovrei rivolgermi, fisioterapista o osteopata?
grazie

saluti
[#1]
Dr. Antonio Silvestri Infettivologo, Chirurgo toracico, Medico internista, Perfezionato in medicine non convenzionali, Tossicologo 124 4
Gentile Signore,il mal di schiena dipende da tante cause ma per partire è necessaria almeno una rx della colonna vertebrale in due proiezioni ed una dinamica in ortostatismo in u solo radiogramma.A mio avviso,come medico anziano che esercita la meicina integrata,ò necessaria una prima valutazione generale (non generica) che include la storia clinica e lavorativa,delle abitudini,le posture e gli atteggiamenti psicosomatici eventuali.Attuare un trattamento "alla cieca" pur grazie ad un valido specialista,sasrebbe sbagliato

Dr. antonio silvestri , medico olistico

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore ho fatto un ciclo di massaggi dal fisioterapista e con una serie di accorgimenti tipo niente sforzi, postura corretta ecc direi che va più che bene.
Adesso devo sistemare un altro problema ma volevo fare ancora un ciclo di massaggi, che fanno solo bene e rilassano la muscolatura.
Che ne pensa??