Post intervento calazio!

Buongiorno!
Martedì scorso mi sono sottoposta ad un intervento per rimuovere un calazio nella palpebra inferiore sinistra.
Per ora tutto bene, ho un leggero gonfiore e l'occhio è un pò nero, ma il taglietto sotto le ciglia è invisibile, non sono stati usati punti.
Avrei due domande:
Sabato sera ho un compleanno, per quanto tempo dopo l'intervento devo evitare di truccarmi?
E poi toccando sotto l'occhio sento la parte un pò indurita e dolorante, come se il calazio non fosse stato asportato del tutto, è normale?
Grazie mille!!
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, sabato può usare un leggero trucco per coprire l'ematoma, nessun problema. Il fastidio che sente può essere normale aspetti ancora una settimama, immagino che dovrà fare un controllo postoperatorio, si vedrà in quella sede.
cordialità

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie, gentilissimo!