Corpi mobili vitreali

salve,
sono un ragazzo di 27 anni e da circa 1 mese soffro di corpi mobili vitreali ad ambedue gli occhi.
volevo chiedervi:
1) possono passare
2) cosa bisogna fare per non farli aumentare o tentare di farli passare
grazie
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Caro ragazzo, se i corpi mobili sono comparsi da solo un mese e' meglio aspettare ancora qualche mese, vedra' che tenderanno a ridursi molto col passare del tempo; in questo periodo possono essere di aiuto degli integratori specifici per il gel vitreale; ovviamente do' per scontato che la diagnosi di questi corpi mobili vitreali le e' stata fatta dopo una visita specialistica oculistica.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta,
si ho fatto la visita e dal controllo la retina è apposto, ora ho letto in giro che queste mosche volanti come possono peggiorare,ma a questo non voglio pensare, possono anche migliorare a tal proposito ho sentito che si possono spostare dall'asse visivo o diventare trasparenti cosa mi può dire a proposito. questo sembra essere l'unica salvezza.
gia prendo gli integratori.
aspetto con ansia la sua risposta e ancora grazie.
[#3]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Caro ragazzo, come gia' detto nella precedente risposta, i corpi mobili vitreali nella maggior parte dei casi tendono col passare del tempo a migliorare molto e non a peggiorare; quindi abbia pazienza,stia tranquillo, continui ad assumere gli integratori e fra qualche mese si aggiornera' di nuovo la situazione.
Un caro saluto.