Dolore occhio destro

Buonasera,
da 2 giorni avverto un dolore al occhio destro, in particolare nella parte interna e superiore. Non è continuo e nemmeno acuto, quasi un fastidio.. come se avessi qualcosa dentro che in realtà non c'è.
Non ho rossore o gonfiore ma continua a farmi male, a volte se faccio pressione sulla palpebra altre volte da solo, senza toccarlo.
Ho chiesto un consulto in farmacia e mi è stato detto che potrebbe trattarsi di una forma allergica, di provare con "iridina blu".
Peccato che l'Iridina mi abbia dilatato la pupilla.. effetto citato tra le controindicazioni.
Di cosa si può trattare? Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto. Buona serata.
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Potrebbe trattarsi di una semplice nevralgia, trattabile con un impacco caldo.
Se il disturbo continua, una visita oculistica con controllo della pressione oculare è opportuna.
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo

[#2]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera,come fa a dire che non c'è nulla a darle fastidio? l'ha controllata un oculista? Il parere del farmacista in questo caso vale quanto quello della sua vicina di pianerottolo, non usi farmaci a caso e si rivolga ad un oculista.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/