Male al bulbo e arcata sopracigliare

Salve..vorrei gentilmente un suo parere riguardo a questo mio problema che persiste da mesi:

ho sempre mal di occhi e male nell'arcata sopracigliare e se mi tocco con le dita il bulbo degli occhi(a occhi chiusi) mi fanno male.
Io porto gli occhiali con queste caratteristiche:
od: +4,50 -4,5 140
os: +1,25 -0,75 95

ed ora faccio anche fatica a mettere a fuoco da vicino.

Il dolore e' continuo (con momenti piu' lievi) e anche di notte mi fanno male.
Non riesco a capire se e' la vista o un problema meccanico che puo' derivare
dalla cervicale di cui io soffro molto.
Ringrazio in anticipo.

[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, potrebbe essere un problema infiammatorio legato all'artrosi, ma è consigliabile fare una visita oculistica e controllare anche la pressione oculare, il fatto che ha difficoltà a mettere a fuoco per vicino alla sua età è normale ,se già non porta occhiali per lettura, anche in questo caso si impone visita oculistica.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/