Laser miopia-usl

Buongiorno,vorrei ricorrere al laser per una miopia di 6.75. E' vero che chi ha una bassa lacrimazione ed è lievemente astigmatica non è operabile?Inoltre ho sentito che per le miopie "importanti" come la mia l'USL rimborsa parzialmente il costo della operazione, in tal caso com'è la prassi?Grazie.Distinit saluti.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara utente,

La lacrimazione insufficiente è un fattore molto importante da tenere in considerazione prima di un intervento con laser ad eccimeri, ma non è necessariamente un fattore di esclusione. L'astigmatismo, invece, non è assolutamente un problema, potendo essere corretto con precisione con i moderni laser.

Riguardo l'eventuale possibilità di un contributo del SSN, dovrebbe chedere alla ASL della Sua zona.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it