Miopia e occhiali

Salve a tutti e grazie in anticipo per la risposta che mi darete.
Con una miopia di 2.5 a occhio sinistro a 2 a occhio destro gli occhiali solitamente vanno tenuti sempre o in determinate condizioni?
Perchè ho notato che utlizzando gli occhiali l occhio sembra abituarsi ad essi e mi sembra(sottolineo il mi sembra) di peggiorare utilizzandoli sempre.
Grazie distinti saluti
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera,con una miopia come la sua gli occhiali vanno portati a permanenza, potrebbe peggiorare ulteriormente se non li porta e sforza la vista.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Capito,
Grazie...un altra domanda:
è normale avere dolore e giramento di testa all uso degli occhiali(le premetto che è da due giorni soltanto che li porto).
grazie
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Se la gradazione è giusta un paio di giorni di fastidio possono essere normali, dippiù no.

cordialità