Miodesopsie occhio sinistro

Sono un ragazzo di 20 anni, molto ansioso e sporadicamente soffro di attacchi di panico! Da circa un anno e mezzo mi capita un fenomeno strano nell'occhio sinistro!
Da premettere che ho messo gli occhiali a 19 anni, a seguito di un controllo mi hanno riscontrato una miopia con correzione occhiali 1,25 nell'occhio destro e 1,00 nell'occhio sinistro (così mi hanno detto ma non so di cosa si parla). Comunque con gli ho occhiali mi hanno detto che ho 12/10, senza gli occhiali ho difficoltà a leggere le targhe delle auto e le scritte piccole ma in sostanza anche senza occhiali non mi vado a sbattere contro perche bene o male ci vedo!

Comunque mi capita di vedere nell'occhio sinistro, un filamento piccolo di quasi mezzo centimetro che si sposta nell'occhio, soprattutto quando vedo su superfici chiare!
Quando avevo messo gli occhiali mi era totalmente scomparso! Adesso da circa 2 mesi e mezzo mi è ritornato di nuovo!

Sporadicamente (tipo ogni 5-6 mesi) mi capita anche di avere la visione appannata per 10-20 minuti e poi avere un piccolissimo mal di testa ( il tutto passa dopo 1 ora)

Sono andato dall'oculista il quale mi ha detto che il tutto ha a che fare con la miopia e che le miodesopsie sono corpi mobili vitreali e non mi devo preoccupare!

Ho letto che a volte le miodesopsie possono causare il distacco della retina e il distacco vitreale!

Ho una paura matta di questa cosa

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no direi che puo stare tranquillo
non ha nulla solo miodesopsie
trova notizie sul sito
www.miodesopsie.it

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013