Operazione con laser (miopia)

Salve, sono una ragazzo di 27 anni, 28 ad agosto!
Ho la miopia (3,25° ad occhio) e 0,50 di astigmastismo in un occhio solo!
Però già da un paio di anni non mi aumenta, quindi è rimasta ferma!
Vorrei affrontare l'intervento con il laser per corregere il tutto ed evitare di portare gli occhiali fastidiosi e le lentine che non le sopporto!
Vorrei avere delle informazioni dettagliate su tutto il processo che bisogna fare, dalle visite anteriori all'internvento, l'intervento e il post intervento!
Quali rischi ci sono in qeusto tipo di intervento con laser?
Sapreste dirmi un prezzo indicativo per tutto il processo curativo dalle visite all'operazio? Io ovviamente devo fare entrambi gli occhi!
Sapreste consigliarmi un oculista specializzato nella provincia di Catania?!
Grazie mille per le risposte!
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile ragazzo,
attualmente la tecnica che preferisco è quella con l'ausilio di 2 laser, quello a femtosecondi per preparare il lembo e poi quello ad eccimeri per eliminare il difetto refrattivo.
Se ci sono le giuste indicazioni (spessore corneale adeguato, diametro pupillare nella norma, buona lacrimazione, etc.) l'intervento ha un rischio davvero minimo.
Se vuole vedere il video dell'intervento:
http://orioneye.com/chirurgia-refrattiva

A Catania c'è il Dott. Edoardo Stagni che si occupa di Cornea.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per le informazioni!
Io volevo chiedere solo un'ultima informazione!
Se effettuo il laser ad entrambi gli occhi per la miopia di 3,25 (quella che manca ad entrambi gli occhi) e visto che ho letto che praticamente l'occhio rimarrà sempre miope se per caso mi dovesse mancare di colpo 4 gradi ad occhio cosa succede?! Cioè visto che il mio occhio è stato operato per i 3,25 cosa succede? Oppure il laser opererà l'occhio per un gradazione superiore per evitare proprio problemi del genere?!
Spero di essere stato chiaro!
Grazie
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Il laser opera per la miopia attuale che, se stabile da almeno un anno, non dovrebbe più peggiorare, comunque nel caso da lei temuto, diventerebbe miope di -4.
Cordialmente