Filamenti

Buongiorno,
sono miope e da qualche mese utilizzo le lenti a contatto senza alcun particolare problema. Da qualche giorno però l'occhio sinistro mi da fastidio, soprattutto la sera e la mattina; ho quasi sempre prurito e a volte capita di avere male come se avessi un granello di sabbia sotto la palpebra superiore e di vedere appannato: in questi casi, riscontro filamenti gelatinosi sulla superficie dell'occhio; il dolore passa nel momento in cui riesco a rimuverli.
Non ho mai avuto altri fastidi agli occhi se non miodesopsie diffuse - ma che ho sempre avuto e di cui mi è sempre stato detto di non preoccuparmene.

E' congiuntivite o dovrei fare un'analisi più approfondita? Potrebbe essere qualcosa che dipende dalle lenti a contatto? Potrebbe forse essere un'infezione trasmessa da un gatto - il mio micio ha spesso gli occhi velati da filmaenti?
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe essere dovuto ad una scarsa lacrimazione accentuata dall'utilizzo delle LAC
Le consiglio una visita oculistica.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com