Ulcera corneale

Salve,
a Maggio ho avuto un'ulcera corneale all'occhio sinistro a causa di un uso spropositato e poco igienico delle lenti a contatto (le ho usate per andare in piscina). Il mio medico oculista mi ha subito dato la cura con una serie di colliri gel antibiotici e tenendo l'occhio bendato per più di 10 giorni. Dopo un mese l'occhio si è completamente risanato e da allora non ho avuto più nè dolori nè fastidi! Però non ho più usato le lenti a contatto perchè mi è stato detto che comunque la cornea è rimasta debole e adesso ho paura che se le usassi mi riverebbe l'ulcera.Cosa posso fare? Vorrei usarle,anche per due,tre orette una sera,ma non so se questo potrebbe complicare le cose. Ringrazio anticipatamente per la risposta!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
assolutamente deve pensare ad un 'altra soluzione
anche se vuole la chirurgia rifrattiva
eviti lterioi complicazioni
quando le ulcere corneali non guariscono si puo' arrivare al trapianto di cornea

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto!
A Luglio feci l'ultima visita medica per vedere se l'ulcera era definitivamente guarita e il mio oculista mi disse che l'occhio aveva reagito davvero bene e che comunque dovevo fare molta attenzione perchè rimarrà per sempre un occhio con una cornea più debole a causa dell'ulcera. Ho chiesto quando avrei potuto rimettere le lenti a contatto e mi rispose che fino ad Ottobre era meglio non metterle,dopo avrei potuto metterle ma solo qualche oretta ,un giorno a settimana massimo e ovviamente solo lenti a contatto giornaliere per evitare il ripetersi di ploriferazioni batteriche. Io ho paura, soprattutto perchè ho sofferto per quest'ulcera e se mettere le lenti anche qualche oretta potetrebbe causare il ripetersi di questa patologia preferirei rimanere con gli occhiali tutta la vita!