Oftalmico

Gentili dottori,
per una dermatite perioculare sto mettendo elocon crema 0,1 %
Il prodotto non deve essere usato per uso oftalmico, quindi, s'intende che non deve essere usato all'interno dell'occhio o anche nella zona perioculare, sulle palpebre?
Vorrei sapere se quando c'è la dicitura non adatto per uso oftalmico , s'intende non adatto anche sulle palpebre.
Grazie.
Saluti
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Si intende che non deve venire a contatto dell'occhio.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Potrebbe essere più chiaro visto che la mia domanda è stata precisa e la sua risposta generica?
La ringrazio.
Distinti saluti.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Utente,
se devo prendere "alla lettera" la sua domanda ed essere "preciso" le devo rispondere che la pomata non penetra "all'interno dell'occhio", ma può entrare a contatto dell'occhio.

Se è per uso oftalmico non crea problemi, altrimenti potrebbe irritare l'occhio.

Cordialmente