Palpebra inferiore, occhio destro, gonfia.

Buongiorno,
Vi scrivo perchè ieri mattina mi sono svegliata e ho notato un rigonfiamento della palpebra inferiore (solo dell'occhio destro); nel giro di poche ore si è sgonfiata, ma sono rimaste due rughe profonde. Premetto che durante la notte mi prudeva il viso e in effetti ho notato uno sfogo (negli ultimi mesi, mai accaduto prima, mi saltano fuori sfoghi in continuazione su collo e spalle). In aggiunta, toccando un punto sotto l'occhio (sempre il destro) sento una sensazione di intorpidimento della mascella/bocca (anche questo mi accade da qualche mese). Come se non bastasse, mi capita di vedere piccolissimi puntini neri (sempre dal lato destro) che seguono i movimenti della pupilla (ma questo mi accade già da più tempo)!
Sicuramente ho qualche allergia (accerterò a breve), solo mi chiedevo se sia tutto riconducibile alla stessa.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
i sintomi descritti possono essere ricondotti ad allergia.

Le miodesopsie, invece, non hanno attinenza con l'allergia, ma sono dovute, probabilmente, ad una disidratazione del vitreo.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per l'attenzione e per la risposta tempestiva!
Cordiali saluti
Adriana