Operazione lasik in polizia di stato: ammessa o non ammessa?

Buona sera, circa un mesetto fa è uscito un nuovo concorso per allievi vice ispettori della Polizia di Stato, è da circa un anno che aspettavo che uscisse e finalmente è giunto il momento.
Ora come ora sarei inidoneo per quanto riguarda la vista,perchè ho una miopia medio-elevata (- 5,00 da entrambi gli occhi).
Quest'estate ho fatto una visita per quanto riguarda l'idoneità ad un eventuale intervento di chirurgia refrattiva, e sono risultato idoneo sia per la PRK, e anche per la Lasik.
Purtroppo lavorando non posso permettermi una convalescenza troppo lunga per effettuare una PRK, e l'ideale sarebbe fare una Lasik, ma mi sorge il dubbio che quest'ultima possa essere una causa di inidoneità durante le visite mediche.
Premetto che ho già visionato la gazzetta ufficiale, ma per la Polizia di Stato non è specificato nulla.
Provando a chiedere a molti commissariati/distaccamenti, nessuno è riuscito a darmi risposte precise, tutti mi hanno detto che è indifferente il tipo di operazione effettuata, l'importante è che al momento della visita riesca a vedere bene e che l'esito dell'operazione non abbia dato disturbi funzionali.

Qualcuno mi potrebbe dire se la Lasik è ufficialmente accettata in Polizia di Stato?
Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
il ministero degli interni non ha ancora fornito direttive esplicative, come hanno fatto invece gli altri

ministeri.

In tutti i Ministeri e per tutte le forze le forze armate e di polizia sono ammesse la Prk e la lasik , per

gli aspiranti Vigili del fuoco e aspiranti poliziotti non abbiamo ancora norme definite.

Le conviene fare un salto in Questura e parlare con i Medici della Polizia di Stato.

su questo LINK trova quello che ho citato per le altre forze armate

https://www.medicitalia.it/news/oculistica/4746-con-la-lasik-si-puo-fare-il-militare-il-testo-e-legge.html

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
per cortesia mi mandi mail a profluigimarino@gmail.com

le do telefono collega generale medico polizia della direzione di sanita per tutti i chiarimenti di cui ha bisogno
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la sua disponibilità, le mando subito una mail.
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
secondo la direzione di sanita’ polizia di stato

ANCHE PER MINISTERO DEGLI INTERNI
POLIZIOTTI E VIGILI DEL FUOCO

GLI ESITI DI TRATTAMENTO LASIK E GLI ESITI DI FOTOCHERATOABLAZIONE SENZA DISTURBI FUNZIONALI E CON INTEGRITÀ DEL FONDO OCULARE.

GLI ESITI DI TRATTAMENTO LASIK E GLI ESITI DI FOTOCHERATOABLAZIONE CON MODESTI DISTURBI FUNZIONALI E CON INTEGRITÀ DEL FONDO OCULARE.

IDONEO VS 1 AV ‐ OC 3 - 4
[#5]
dopo
Utente
Grazie molte, allora penso che tra non molto prenoterò l'intervento lasik.