Iperemia congiuntivale con iniezione pericheratica

Buonasera Professore,
Le scrivo in quanto sono molto preoccupato dello stato del mio occhio. Sono stato al prontosoccorso dove mi hanno refertato con IPEREMIA CONGIUTIVALE CON INIEZIONE PERICHERATICA. Ho chiesto informazioni al Pronto Soccorso ma avendo avuto un'urgenza non mi hanno dato nessuna informazione. Volevo sapere che cos'è essendo totalmente incompetente nel campo e soprattutto come si prende, luoghi polverosi o affollati o dovuto a traumi o troppo tempo passato al pc e se può provocare un danno permanente all'occhio. Ho sempre avuto 10 decimi e nessun problema visivo fino ad oggi. Mi hanno prescritto un collirio antibiotico... è sufficiente? Grazie in anticipo per la risposta. Sono molto in ansia... grazie ancora
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
l'iperemia è definita come rossore degli occhi e può derivare da un'infinità di cause, da quelle irritative a quelle infettive. Se non le hanno dato alcuna terapia i colleghi del pronto soccorso evidentemente non hanno trovato niente di anomalo ma solo questo rossore.
Esegua regolari controlli oculistici una volta l'anno e vedrà che non è niente di particolare.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it