Iperemia congiuntivale reattiva

Buongiorno, ho 38 anni, gli occhi chiari molto sensibili e da diversi mesi ormai ho dei capillari molto evidenti in un occhio,sono davvero antiestetici. Tempo fa mi sono recata da un oculista che mi ha detto che si tratta di una perdita di tonicità dei vasi e che non si può fare nulla e non mi ha prescritto nessun farmaco. Da qualche settimana la situazione è peggiorata probabilmente perchè per lavoro passo molte ore davanti al pc e perchè in questo periodo sono allergica alle graminacee. Possibile che non ci sia un collirio o anche delle lacrime artificiali che possano migliorare la mia situazione? Ultimamente gli occhi mi prudono molto.
Dovrei cambiare oculista? I miei occhi torneranno ad essere più bianchi con la cura giusta o non ci sono speranze?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
visti i cambiamenti climatici e l'arrivo dei pollini in questa stagione il fenomeno può essersi acutizzato e quindi quando l'ha controllata il suo oculista ha ben ritenuto opportuno non prescriverle nulla.
generalmente scriviamo dei farmaci o anche solo lacrime artificiali ma solo quando c'è la reale necessità.
Sappia che durante l'utilizzo del computer tendiamo ad ammiccare meno frequentemente sottoponendo l'occhio ad un'irritazione maggiore. Dunque si, faccia ancora un controllo dal suo oculista che sicuramente saprà consigliarle dei semplici lubrificanti oculari o degli antistaminici per questo periodo allergico.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore, ho in effetti prenotato una visita per la prossima settimana.