Sensazione occhio gonfio

Buonasera,
É da una decina di giorni che provo un deciso fastidio nella parte in basso dell'occhio destro, precisamente la parte intorno al dotto lacrimale. Inizialmente per un paio di giorni in quel punto sentivo sbattere e credevo fosse un po di umidità o che mi stesse per uscire l'orzaiolo perché in effetti il fastidio era uguale. Ma l'orzaiolo non é uscito e sento come se quella parte fosse gonfia, ma in realtà non lo é..
Inoltre questo fastidio si accentua quando sbatto gli occhi.
Dovrei preoccuparmi o é davvero solo una questione di umidità? Non ho gonfiore, ne rossore,ne lacrimazione ne occhio secco...é tutto normale ma sento questa orrenda sensazione di gonfiore proprio come quando ho l'orzaiolo...
Grazie per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
si è un pò fissata sull'orzaiolo quando potrebbero essere tante altre cose prima fra tutte una reazione allergica. dunque se non passa con delle semplici lacrime artificiali sicuramente meglio effettuare una visita oculistica per controllo della superficie oculare e della pressione intraoculare.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it