Operazione mal riuscita

Buongiorno, nell'anno1995 ho deciso di sottopormi ad un intervento per una forte miopia che prevedeva 8 incisioni radiali per ciascun occhio.
Prima dell'operazione avevo questo visus:
(Vi scrivo quello che leggo sulla cartella clinica per non sbagliare)
Miopia USA:OD:--9-1,25a35 OS: -6,25-1a15
TONO PN.: OD: OD:13 OS: 14
OFT:OD: 1a120 (8-7,80). OS1a100 (8a7,80)
ESAME OBIETTIVO:N
FONDO:N
Dopo l'intervento:
TONO PN.: OD:16. OS:17
OFT.:OD: 1,5a145 (9,30-8,95). OS: 2a70 (9,25-8,70)
Visus: OD:-3-1a35 7-8/10 sc. OS: -1,75-1a160 9-10/10
Quindi mi é insorto un astigmatismo miopico.
Nel 2012 ho voluto sottopormi al trattamento mono laterale con tecnica cross linking corneale transepiteliale accelerato all occhio destro per migliorare la qualità di visione e per provare a recuperare qualche diottria , cosa che in effetti all' inizio sembrava essere avvenuta ma poi da qualche anno ho avuto un calo drastico del visus tant'é che ora mi ritrovo ad avere all'occhio destro 1/10 e con lente 4/10 e a quello sinistro 3/10 e 8/10.
Vorrei chiedere pertanto cosa posso fare ora per i miei occhi, anche perché una visione migliore mi serve per il mio lavoro.
E per un trapianto?
Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

ha fatto una visita recente?
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta dott. D'Ambrosio.
L' ultima visita è stata l' autunno scorso, quella che mi ha riscontrato la visione molto debole.
Tra qualche mese ne ho in programma una più specialistica e le farò sapere l'esito.
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Buonasera, ho effettuato una visita specialistica piu completa e mi sono state prescritte delle lenti a contattarmi sclerali Che ho acquistato e mi fanno vedere bene ma non mi soddisfano piienamente percha dopo un po mi danno fastidio e quando le tolgo ho gli occhi arrossati.
Ho chiesto per il trapianto corneale all occhio destro che é quello messo Peggio ma mi é stato risposto Che il recupero visivo non é garantito