Togliere le 4 mole del giudizio ??

Gent.mo dottore ,
ho un figlio di 27 anni che vive a milano x lavoro , adesso si e' messo in testa di voler allineare i suoi denti (abbiamo sempre rinviato questa sua richiesta) con il metodo invisalign , ha trovato un centro dentistico e si e' fatto visitare ...
gli hanno fatto accertamenti , panoramica e hanno detto che la sua situazione e' molto complessa ..prima di allineare con il metodo invisalign devono togliere le 4 mole del giudizio .. x dare spazio, ricostruire un premolare , intervenire su un canino..insomma una cura molto mirata prima dell'apparecchio !!
Adesso chiedo gentilmente a lei , se togliere le 4 mole del giudizio richiede sofferenza nel post operatorio, se si puo' estrarre una mola x volta o 2 x volta...
le chiedo un consiglio , sono a 800 km di distanza e non so cosa pensare...
GRAZIE !!
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
è nella discrezionalità del dentista che ha fatto la visita e ha visionato le radiografie formulare un piano di cure in accordo con le esigenze di suo figlio.
Più in genrale estrazioni semplici possono anche essere multiple mentre estrazioni complesse possono richiedere una singola seduta.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
grazie !
[#3]
Dr. Luciano Cosma Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 156 1 2
gentile signora, secondo il mio parere le estrazioni dell'ottavo dovrebbero essere singole, perchè è più alto il rischio di complicazioni rispetto alle estrazioni di altri denti.
per quanto riguarda l'apparecchio se il caso è complesso io sconsiglio ai miei pazienti di curarsi con l'invisalign perchè a mio avviso non è efficace nel curare i casi complessi; meglio l'ortodonzia linguale o quella tradizionale.

dott. L. Cosma Spec. in Ortodonzia e Gnatologia
perf. in endodonzia e protesi
email luciano.cosma@medicitalia.it
drlucianocosma@yahoo.it

[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Caso complesso affrontato con invisalign? La cosa mi suona strana. Le estrazioni se non sono chirurgiche non creannessun problema nel post-chirurgico (di norma...)
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#5]
dopo
Utente
ma l'estrazione di una mola del giudizio e' chirurgica ???
come mai gli hanno accossentito il metodo invisalign ???