Pt3g2n1

salve,
vorrei descrivere una prognosi, fatta ad un uomo di 55 anni, alla quale desidererei un consulto esplicante che mi dica esattamente di cosa si tratta:

"ADENOCARCINOMA AL RETTO MODERATAMENTE DIFFERENZIATO (G2) CON ASPETTI MUCINOSI INFILTRANTE LA PARETE FINO AL GRASSO PERIVISCERALE CON METASTASI LINFONODALI (pT3G2N1)"

la mia ignoranza in campo medico mi porta a non capire quanto la situazione sia grave, e ad affidarmi ai medici di cura senza poter sapere se sto dando il meglio o no alla situazione di mio padre.
Infine se potessi avere dei consigli per una procedura curativa (anche sperimentale).
grazie in anticipo

Davide
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Davide,

si tratta di una situazione delicata meritevole di una chemioterapia adiuvante. Prima ancora ovviamente occorre eseguire una TC total body con mdc per verificare che non vi sia diffusione di malattia in altri distretti corporei. Potrebbe essere utile, in considerazione dell'interessamento linfonodale locoregionale, abbinare dell'ipertermia alla chemioterapia che si deciderà di adottare.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/