Negli articoli letti si parla spesso di linfonodi ma non ho trovato casi in queste due posizioni

DA QUALCHE GIORNO HO NOTATO DEI RIGONFIAMENTI SOTTO L' ASCELLA SINISTRA E SOTTO IL CAPEZZOLO DESTRO. SON UN UOMO DI 33 ANNI. NEGLI ARTICOLI LETTI SI PARLA SPESSO DI LINFONODI MA NON HO TROVATO CASI IN QUESTE DUE POSIZIONI.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Caro Amico,

a mio avviso non è nulla di grave. Il suggerimento che ti do è però di eseguire una visita clinica dal tuo medico curante. In talune situazioni non si può prescindere dalla visita clinica. Massima tranquillità.

Cari saluti

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE PER LA RISPOSTA, MA MI POTREBBE CORTESEMENTE MOTIVARE IL NULLA DI GRAVE.
[#3]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Molto probabilmente non è nulla di grave poichè spessissimo i linfonodi ingrandiscono per motivi infiammatori, soprattutto nelle sedi descritte. Ho detto che occorre comunque una visita clinica poichè il consulto telematico non può mai sostituire ciò che il professionista vede con i suoi occhi e la raccolta di una anamnesi dettagliata.

Un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Concordo con il collega sul significato reattivo dei linfonodi (=reagiscono ingrossandosi)

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm

e sulla opportunità di una visita.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com