Esame ecomammaria evidenzia 2 linfonodi

Buongiorno,sono Elisa sono stata operata al seno sx con svutamento asellare nel 2006 controlli ogni 6 mesi tutto ok,ieri al controllo ecomammaria laterale ci sono delle novità credo negative ,la riferisco quando dice il referto Creste di Cooper normo-orientate.Fascia pre e retrochiandolare normoecogena. Nei limiti il piano musolare retromammario.Campi mammari a prevalente composizione fifroadiposa,con aree ghiandolari maggiormente rappresentate in sede retroareolare e ai QSE,dove si presentano ad ecostruttura finemente disomogenea senza evidenza di chiare formazioni nodulari di tipo solido.Piccole (max 5 mm)cisti al QIE destro.
Bilateralmente non si apprezzano ectasie duttali in retroareolare o adenopatie francamente sospette in cavità ascellare,ne a livello sovra e sottoclaveare e laterocervicale.Si segnalano in sede ascellare sinistra un paio di linfonodi (max 10 mm )ovalari,con corticale modicamente ispessita.
Utila valutazione clinica e controllo a breve distanza.
La gentilezza e la serietà che tanto distinqua lo staff di medicItalia cosa mi consiglia.
distinti saluti Elisa
GRAZIE
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si faccia un controllo a breve distanza come suggerito.
Se l'ecografista avesse avuto dubbi avrebbe proposto una
agoaspirzione ecoguidata o una Pet.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Dottor Catania la ringrazio.
Elisa