Un anno mi ritrovo a scrivere ancora a causa dei linfonodi

Buongiorno a tutti,a distanza di un anno mi ritrovo a scrivere ancora a causa dei linfonodi.Mi piacerebbe avere un vostro parere in attesa che il mio medico torni dalle ferie(sono andata dal sostituto ma mi ha detto meglio che ti fai vedere dal tuo medico quando torna).da due settimane mi sono accorta per sbaglio di avere dei linfonodi gonfi di cui uno più grosso di una nocciola molto sporgente appena sotto l'orecchio sin.Sotto quello grosso ce n'è un altro più piccolo.Sul lato destro del collo ne ho due all'incirca due dita sopra la clavicola,infine ne ho uno all'inguine sempre sul lato destro,sono due mesi che sono molto stanca pur non facendo nulla di faticoso.Ho fatto un mese fa gli esami del sangue a causa di lividi che si formano naturalmente sulle gambe ma era tutto nella norma.La mia domanda è se l'anno scorso ho fatto la mononucleosi può essere ancora a causa sua questa spossatezza che compare all'improvviso e persiste anche per mesi?E i linfonodi possono dipendere ancora da quello?Per quel poco che ho cercato in internet la mononucleosi una volta fatta non si ripresenta più.Spero che qualcuno sia così gentile da rispondermi cos' mentre aspetto che il mio medico torna mi tranquillizzo.Grazie e buona giornata a tutti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si, in linea teorica può essere che sia i linfonodi reattivi

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

che la spossatezza possano persistere per lungo tempo.

Forse quello che ha letto Lei si riferisce alla febbre che persiste in genere non più di 7-10 giorni.

Una conferma reale tramite una visita ovviamente è necessaria.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua tempestiva risposta,certo ora attendo il ritorno del mio medico e poi sicuramente vi farò sapere.
Grazie ancora troppo gentile.