Pallina mandibola orecchio

Salve. Da pochi giorni sento una pallina mobile al tatto e indolore appena tra la mandibola e il lobo dell'orecchio (destro). Ho cercato già in altri consulti ma non sono riuscita a trovare qualcosa di così simile al mio caso. Di cosa potrebbe trattarsi? Ho letto di parotite, tumore benigno e linfonodo. Più che un rigonfiamento sento proprio una pallina se tocco. Me ne sono accorta per caso perchè non sento alcun fastidio.
Non so se possa c'entrare qualcosa(da quello che ho letto può trattarsi di tante cose): ho i denti del giudizio (non fuoriusciti) da togliere e in questi giorni mi sono uscite delle bollicine (afte) sul palato (già mi era capitato).
Consigli su analisi da fare?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' probabile, da quanto scrive che si tratti di un linfonodo reattivo che ha scarso significato patologico . Ovviamente occorre una visita per averne conferma (Curante).

Ora però in attesa di eventuali approfondimenti non si rovini l'esistenza (^____^) cercando informazioni sulla rete su un tema così ansiogeno

Legga perchè dovrebbe staccare e le allego alcuni consulti, anche se richiesti su temi differenti, ma che hanno in comune...la cancerofobia.

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html

https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-interna/485977-linfonodi-collo-gonfi.html

https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/481804-retrazione-cutanea-al-seno-a-16-anni.html

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/501083-preoccupazione.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/linfonodi_sistema_linfatico.htm

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie per la risposta e la tempestività! Stamattina sono stata dal mio medico base che mi ha detto che con ogni probabilità si tratta di linfonodo reattivo e mi ha prescritto una ecografia al collo. Cercherò certamente di non fare altre ricerche!