Lettura e interpretazione diagnosi

Gentili dottori,
Chiedo questo consulto per mia madre.
Vorrei una spiegazione di cosa vuol dire la seguente diagnosi:
"Disautonomia motoria in paziente con osteoartrosi diffusa, in particolare a livello dell''articolazione coxo-femorale destra e ginocchia".
La disautomia indica l''impossibilità di deambulare in modo autonomo o senza l''aiuto di qualcuno o indica semplicemente un''autonomia ridotta?
L''"osteoartrosi diffusa" è patologia che limita gravemente e fortemente la deambulazione?

Grazie mille per questo servizio che offrite.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Il termine "DIS" sta ad indicare un funzionamento difettoso, una anomalia, un'alterazione (ad esempio: dislessia, distrofia) per tale motivo non vuol indcare una impossibilità a deambulare.
Il termine "osteoartrosi" sta ad indicare una patologia degenerativa che va studiata e valutata nei vari distretti anatomici.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net