Irritazione narice interna

Da circa due anni, uso il Systane Idra collirio, tre volte al giorno, per contrastare il fenomeno dell'occhio secco.
Da circa sei mesi, le narici mi fanno male al tocco ed internamente si forma una crosticina che poi cade.
Pensate possa essere dovuto al collirio? Come posso risolvere?
[#1]
Dr. Gianni Gitti Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 458 22 1
Gentile Signora,
non credo che le due cose possano essere correlate. La sintomatologia che lei riferisce potrebbe essere dovuta ad una vestibulite nasale, ovvero ad una infezione della prima porzione del naso, spesso dovuta ad infiammazione delle vibrisse nasali. Purtroppo tale patologia tende a ripresentarsi con frequenza. Ne parli col suo medico di fiducia per valutare l'opportunità di una terapia antibiotica locale in crema.

Cordialmente

Dr. Gianni Gitti
Specialista in Otorinolaringoiatria, Medicina del Sonno e Medicina estetica
www.cro.firenze.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, consulto il mio medico di base.