Tc spirale/volumetrica 64 strati con mezzo di contrasto

Salve dottore. Io ho 27 anni e sono un giovane collega medico. Oggi ho fatto una Tc spirale/volumetrica 64 strati con mezzo di contrasto solo del massiccio facciale (ma ovviamente è stato esposto tutto il cranio). In più, la dottoressa mi ha detto che facendola in fase arteriosa e venosa (come poi alla fine ho fatto) come richiesto dal mio medico, avrei ricevuto il doppio dei raggi del normale. Il risultato non ha mostrato problemi. Ma ciò che mi preoccupa sono le radiazioni che ho assorbito. Gentilmente, potrebbe dirmi in termini di mSv la quantità approssimativa di radiazioni che ho ricevuto, e quant è importante il rischio? La ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile collega,
questo dipende soprattutto dal tipo di macchinario e dalle impostazioni in Kv e MilliAmpere usati.
Solitamente nel cd con le immagini ce ne dovrebbe essere una con il riepilogo delle impostazioni usate e della quantità approssimativa di dose erogata in mSv, può controllare se no può anche porre questa domanda alla collega radiologa che ha seguito il suo esame, in quanto tali dati sono archiviati sicuramente nella sede dove l'ha fatto.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it