Impatto fukushima in asia

Buongiorno,
visto la mancanza di informazioni esaurienti, chiedo una vostra valutazione del rischio di viaggi in Asia in questo periodo legato all'incidente di Fukushima.
Attualmente vi è il consiglio da parte del governo italiano di stanziare al di fuori di un area cautelativa di 80km da Fukushima (secondo gli standard indicati dagli USA).
Poichè viaggio in Cina, Korea e Taiwan, posso essere al sicuro? o vi può essere comunque un esposizioni alle radiazioni dirette od indirette da fukushima?
Dovrei cautelarmi in qualche modo?
Da quello che ho potuto capire l'esposizione dovuta a Chernobyl è stata di maggior spaziatura per il tipo di incidente. sembra invece che Fukushima abbia una fuoriuscita si continua , ma di minor entità a livello di diffusione.
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Sì a quella distanza può essere considerato al sicuro.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, per la risposta.
Per il cibo penso, che visto le esportazioni alimentari molto basse da parte del Giappone, e comunque ai controlli fin'ora effettuati. Possa continuare a mangiare tranquillo.
La ringrazio ancora.