Platelet-Rich Plasma [Odontoiatria e odontostomatologia]

Definizione: E' un estratto dal sangue e contiene fattori di crescita capaci di migliorare la guarigione e la rigenerazione dei tessuti durante interventi di chirurgia odontoiatrica, implantologia e parodontologia. Essendo ottenuto dal sangue prelevato allo stesso paziente prima dell'intervento, è considerato molto sicuro dal rischio di trasmissione di infezioni. (Dr. Marco Capozza)
Acronimo: PRP. Link: (Platelet-rich Plasma).

Voci correlate:   Amalgama    Carie    Distale    Glossodinia  

 
 

APPROFONDIMENTI

Articoli relativi a "Platelet-Rich Plasma"

  • Il punto sulle infiltrazioni (iniezioni intra articolari)
    Ortopedia - La terapia infiltrativa è una procedura largamente utilizzata nelle patologie infiammatorie e degenerative delle articolazioni dei vari distretti corporei. E' importante conoscere i reali vantaggi e gli svantaggi delle sostanze utilizzate.
     
  • L’alveolite post-estrattiva o alveolite secca
    Odontoiatria e odontostomatologia - L’alveolite post-estrattiva é una complicanza molto fastidiosa che può seguire ad un’estrazione dentaria, di solito di un molare mandibolare e soprattutto di un dente del giudizio in inclusione ossea.
     

Consulti relativi a "alveolite"

News relative a "alveolite"

  • Nessun risultato trovato.

Consulti recenti su "alveolite"



  Il termine alveolite è stato visto 498 volte.
 

Specialisti in Odontoiatria e odontostomatologia:


Trova il tuo Dentista »

advertising
 
ultima modifica:  11/10/2015 - 0,53         2000-2016 medicitalia.it è un marchio registrato di MEDICITALIA s.r.l. una società di CompuGroup Medical Italia SpA - P.I. 01582700090 - staff@medicitalia.it -
Fax: 02 89950896        Privacy Policy