(platelet rich plasma)

Salve,
dopo intervento per priapismo (shunt glande, richiuso)
L'urologo dice che nn c'è da fare,compreso pde5 e aprostadil.
mi sono informato e vari centri aplicano la tecnica prp (Platelet Rich Plasma).
Potreste gentimente dirmi quali centri (preferibilemente zona pisa) applicano questa tecnica?

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sulla questione "indicare un centro dove fare la prp" le dico che questa non è la sede per una informazione così particolare e non di interesse generale.

Questo quesito è bene porlo, in prima battuta, al suo medico di fiducia e poi, in altre sezioni del nostro sito, può sempre trovare informazioni su questa procedura e un un aiuto forse più mirato alla sua domanda.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Ho già parlato all'urologo di iniezioni e varie teciche.
Lui mi ha detto di provare cn la pompa a vuoto di cui gli ho chiesto per primo informazioni io..
Nn so de conosca l'applicazione di questa prp.
Una domanda , cosa si può chiedere in questo sito?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ad esempio digiti sulla finestra “RICERCA SINTOMO” il termine "Platelet Rich Plasma” e mandi “INVIO"

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Grazie Dr. Giovanni è stato veramente d'aiuto.

Chiedo ai medici urologi e andrologi , l'utilizzo del vacuum device per la riabilitazione dei corpi cavernosi del penedopo duplice intervento di shunt e richiusura, e/o causati anche da fibrosi, e/o impotenza,
può essere una valita terapia?
I medici a cui mi sono rivolto hanno pareri discordanti.

Grazie
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
In alcuni casi, ben selezionati, si possono avere risposte positive.
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Salve,
non riesco a trovare l'ultimo consulto dove chiedo informazioni sulle protesi,
la domanda che volevo aggiugere è che dimensione ha il pene rispetto al pene prima di un intervento ha causato l'impotenza,
un suo collega mi pare ha scritto "la lunghezza da aspettarsi sono di quelle del pene a riposo"
Cambia la durezza ma se le dimensioni sono di quelle del pene a riposo è un problema.
Anche con le ultime protesi lgx che un centimentro si allungano.
Gli andrologi dicono spesso che non si perdono cm,
qui nel precedente consulto non ho capito.
Potrebbe delucidarmi?
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Confermo le sue informazioni: "Gli andrologi dicono spesso che non si perdono cm..."
[#8]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Mi finisca la frase gentilmente