Rinfoltimento totale in corso di Alopecia Areata grave e persistente a 6 mesi di terapia

luigilaino
Dr. Luigi Laino Dermatologo

Presentiamo di seguito il caso di un ns. Paziente portatore di ALOPECIA AREATA di grado severo e persistente da oltre 15 anni, da noi sottposto ad un ciclo di terapia microinfiltrativa intradermica combinata con Polidesossiribonucleotidi + steroidi a lento rilascio a 6 mesi dall'inizio della terapia.

Ecco i risultati:


1 seduta                                                                        2 seduta


4 seduta                                                                       5 seduta

 

Si è assistito ad un rinfoltimento completo dei capelli e delle sopracciglia, anch'esse mancanti e sottoposte a terapia.

Fonti:

 

 

Data pubblicazione: 29 luglio 2015

Autore

luigilaino
Dr. Luigi Laino Dermatologo

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2000 presso UNIVERSITA' LA SAPIENZA di ROMA.
Iscritto all'Ordine dei Medici di Roma tesserino n° 50938.

Esperto in Dermatologia e Venereologia con oltre 20 anni di esperienza clinica e accademica, ha ricoperto ruoli di rilievo in istituti di eccellenza come l’Istituto Dermatologico San Gallicano e il Tribunale di Roma. Professore universitario e autore di numerose pubblicazioni scientifiche, è membro di società internazionali e revisore per riviste dermatologiche di prestigio. Specializzato in dermochirurgia genitale, dermatologia oncologica, pediatrica ed estetica, è anche pioniere nell’uso della termografia clinica

Iscriviti alla newsletter

1 commenti

#1
Foto profilo Utente 394XXX
Utente 394XXX

Buongiorno dr. Laino, a tutti voi che scrivete e/o leggete,
soffro di alopecia areata in modo grave da giugno 2015 e ho perso circa l'80% dei capelli.
Ho cominciato in settimana la terapia microinfiltrativa di cortisone e steroidi effettuata con una pistola a pressione (circa 50 "shoottate" e quindi nessun ago). Effettuata tramite un centro pubblico lombardo, da ripetere una volta al mese.
Lei effettua tale terapia con siringhe o con pistole a pressione? Ogni quanto circa?
Speriamo di riportare in futuro esiti positivi

La ringrazio molto e le auguro una buona giornata
David

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!

Ultimi consulti su Alopecia

Guarda anche alopecia 

Contenuti correlati