Allergia impossibile

dai test allergici sono risultata allergica a questa sostanza :oleamidopropildimetilamina. il dottore mi ha semplicemente consigliato una linea di prodotti, ma io voglio sapere esattamente in che cosa è contenuta questa sostanza, perchè non riesco a trovarla fra gli ingredienti di nessun prodotto che ho a casa. in più l'allergia sembra non migliorare per niente, anzi...peggiora sempre. ho 18 anni e sto cercando lavoro , ma a causa di questa allergia non riesco a fare molti lavori manuali. mi vengono ciclicamente delle veschichette sulle mani sottopelle, che mi fanno tantissimo prurito e che scoppiano facendo uscire un liquido trasparente . poi si seccano lasciandomi la pelle secchissima e piena di taglietti. in più ho alcune macchie che quando prendo il sole restano un pò piu chiare, e che nei momenti di allergia si coprono di puntini rossi e diventano rosse e fanno prurito.. per favore aiutatemi perchè non so più a chi rivolgermi.. grazie mille in anticipo per chi vorrà aiutarmi
Biochimico clinico, Allergologo, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Biochimico clinico, Allergologo, Medico di laboratorio
E' un emulsionante contenuto in prodotti cosmetici (creme per il corpo) e fa venire dermatiti da contatto. La sua desccrizione e' abbastanza suggestiva per eczemi da contatto.

Provi a eliminare tutti i saponi industriali e lavarsi per un po' col vecchio "sapone di marsiglia" (palmitato di potazssio) per vedere se migliora.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Allergia

L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.

Leggi tutto

Consulti simili su allergia

Altri consulti in allergologia