Allergia al sole!

Salve,
ho un problema che mi affligge da circa 4 anni,ovvero,ogni qual volta mi espongo al sole in costume da bagno,dopo circa 15 minuti mi viene un eruzione cutanea (piccoli foruncoli simili a punture di zanzara) sulla pancia,sul petto schiena,viso e collo. Cosa che mi succede anche sottopondendomi a lampade solari.Ho provato usando creme solari anti allergia della Vichy,Roche Posay,protezione 50,prendendo antistaminici,ma niente,il problema si ripropone sempre.Non è tanto il fastidio che provoca a me (prurito ecc) ma il fatto che non è bello da vedere perchè diventano rossissimi,infatti ho il terrore di andare al mare con gli amici per il disagio che mi provoca questa allergia.Volevo chiedere a Voi tutti un parere medico ed eventualmente un farmaco o una crema che potrebbe risolvermi il problema definitivamente! Vi ringrazio.Teresa
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
probabilmenteciò che ha può essere un tipo di lucite o una orticaria solare, che non ha niente a che fare con l'allergologia, essendo prettamente dermatologica.
Le consiglio di determinarsi al più presto con un dermatologo di valore perchè possa avere una diagnosi e una terapia per la sua situazione che, a mio parere, può tranquillamente esere gestita.

saluti

Luigi Mocci MD