Puntura di zecca

buon giorno circa un settima fa sono stato morso da una zecca che ho rimosso dopo poche ore, per poi subito dopo passare al pronto soccorso per un consulto, qui mi hanno detto di tenere sotto controlla l'area per 40 giorni per controllare l'eventuale comparsa di un'eritema migrante, ora dopo un settimana non è ancora comparso nulla ma da alcuni giorni manifesto un leggero fastidio agli occhi che sono leggermente arrossati, cosa abbastanza strana visto che non ho mai sofferto di allergie o di simili fastidi, oltre a questo però non ci sono altri sintomi, cosa dovrei fare ? aspettare la comparsa di altri eventuali altri sintomi o rivolgermi subito ad un medico per un controllo diretto?, sembra che effettivamente questa sia uno dei sintomi anche se raro della malattia lyme e la zona in cui sono stato morso è una di quelle a rischio per questa malattia, inoltre durante la rimozione ho commesso l'errore di cospargere la zecca con pò di alcool aumentando così la probabilità di infezione.
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Salve,
il sintomo che riferisce è modesto, isolato e aspecifico. Ma
chiaramente non è possibile dare un consiglio in questo senso. Ritengo che la cosa migliore sia quella di consultare prima il Suo medico curante: se lui lo riterrà opportuno, prenderà i necessari provvedimenti.
Saluti,