Comparsa pustole dopo contatto con la sabbia

LA MIA BAMBINA DI 8 ANNI SOFFRE RIPETUTAMENTE DI MANIFESTAZIONI TIPO IMPETIGINE OGNI VOLTA CHE CI RECHIAMO AL MARE A PIETRA LIGURE IN LIGURIA. LA SABBIA VIENE TRASPORTATA DAL FIUME PO. IL GIORNO SUCCESSIVO AL CONTATTO CON LA SABBIA LE COMPAIONO PUSTOLE TIPO BRUFOLI MOLTO ARROSSATE E CON LA PUNTA GIALLA CHE DURANO CIRCA UNA SETTIMANA A PATTO CHE NON CI SIA PIU' CONTATTO CON LA SABBIA.
NON LE DANNO PARTICOLARMENTE FASTIDIO TRANNE UN LEGGERO PRURITO QUANDO COMPAIONO.
IL PEDIATRA CONTATTATO PER TELEFONO CONSIGLIA L'USO DI UN ANTIBIOTICO PER SOSPETTA IMPETIGINE.
NON SONO CONTAGIOSE E SOPRATTUTTO NON CONTENGONO LIQUIDO ALCUNO.
SE CI RECHIAMO IN ALTRE LOCALITA' BALNEARI NON SUCCEDE NULLA.
LA RINGRAZIO E SALUTO DISTINTAMENTE.
[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2004 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile signore, poichè a distanza di tempo la Sua richiesta è rimasta inevasa, proverò a risponderLe. Anzitutto queste eruzioni che tendono a recidivare solo e sempre nella stessa località lasciano perplessi. Inoltre il trattamento antibiotico, come avrà constatato, non risolve il problema. Farei verificare meglio la natura dell'eruzione, ma soprattutto dovrei sapere se Sua figlia ha sofferto di allergie, anche non cutanee, in età precoce. Coridialmente,
Dr. Giancarlo Cavallino
Medicina Integrata
Tel: 3381997446
Fax: 0108630389
Web: www.smige.net
[#2]
Dr. Matteo Basso Dermatologo, Medico estetico 259
Gentile utente,
le consiglio di recarsi da un dermatologo durante la manirestazione cutanea in modo che possa avere una diagnosi ed una terapia.
Saluti

prof. Matteo Basso
www.dermatologiaestetica.com

[#3]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2004 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Spero vivamente che il problema sia ormai risolto. Tuttavia qualora dovesse ripetersi suggerirei la pomata omeopatica COMPLESSO D GUNA - 2 applicaz. al dì. Saluti.