Sono allergico?

Salve, ho 29 anni e ho un problema prevalentemente ansiosa. Ora il 07/08/2009 ho fatto dei test allergici dice: istamina ++++, parichania (credo non si capisce bene la scrittura) +---, altri pollini, acari (df+---;df negativi), muffe, derivati animali, piume, negativi. Alimenti: cioccolato, latte, uovo, mix carni, mix pesci, mix farine, mix leguminose, mix spezie, pomodoro: negativi. Ora descritto ciò mi sono FISSATO di essere allergico anche se la dott.ssa mi disse che era tutto negativo. Ho letto di allergie psicosomatiche.....sono delle vere allergie che possono dare edema della glottide e shock anafilattici? O posso stare tranquillo che è solo ansia? Infine, come mangio qualcosa di NUOVO ho paura di essere allergico e mi viene un nodo alla gola con difficoltà a deglutire e tosse con catarro è sempre ansia o sono allergico o se è vero dipende da una reale allergia psicosomatica? (anche se da quello che ho capito che uno può essere allergico anche solo a pensare). Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Con questi esami non può avere uno shock anafilattico o edema della glottide, può veramente stare tranquillo.
Spesso pensiamo di avere qualche disturbo ma la nostra ansia gioca un ruolo importante.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente per la sua risposta che di già mi fa tranquillizzare abbastanza..... Vorrei chiederLe un'ultima cosa non può succedere nemmeno all'assunzione di Nuovi alimenti o Nuovi Farmaci? Grazie
[#3]
dopo
Utente
Sarei lieto se ricevessi una risposta al mio quesito nonostante lei sia stato già molto gentile nel rispondermi precedentemente. Grazie
[#4]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
No, credo di poter escludere nella Sua situazione una reazione con alimenti o farmaci.
[#5]
dopo
Utente
Grazie di cuore per la Sua risposta e le Auguro un felice trascorrere delle festività Natalizie.