Vaccinazione

ho eseguito analisi che hanno evidenziato allergia al cipresso (valore 4,11)e all'alternaria alternata(11) ma la dottoressa che mi ha visitato dice che adesso non si puo' fare il vaccino per il cipresso perche' a gennaio si sommerebbero il vaccino e l'allergia:quanti mesi prima va fatta la vaccinazione? Dato che ho anche allergia alle graminacee si potrebbe fare almeno quello?Stranamente mi e' stato detto solo di tornare al comparire dei sintomi per avere una terapia
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Normalmente si inizia circa tre mesi prima con il vaccino. Bisogna essere anche certi che quell'allergia dia veramente grossi problemi per cui valga la pena eseguire il vaccino.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder